Livio Rebaudo

All’età di dodici anni intraprende lo studio della batteria all’“Accademia Musicale di Vallecrosia” con il M° Mirko Viani.
In seguito decide di approfondire lo studio dello strumento sotto la guida del M° Di Caro Diego e partecipando, in seguito, a numerosi corsi tenuti da insegnanti come Gregg Bissonette, Pier Luigi Foschi, Marco Minnemann.
Ha suonato in numerosi locali di prestigio della Costa Azzurra e della Liguria (Hotel de Paris di Monaco, Casinò municipale di Sanremo, Casinò di St Raphael, Casinò Ruhl di Nice).
Nel 1998, con una formazione dixieland itinerante, ha vinto “l’Oscar del mare” indetto dal quotidiano La Stampa, per lo spettacolo più originale del ponente ligure.
Nel 2002 ha partecipato, con un gruppo locale (TV) al concorso nazionale “Sanremo Rock” vincendo le selezioni regionali.
Ha collaborato con le edizioni musicali Bang Bang per la realizzazione di alcuni progetti discografici.
Ha insegnato presso la “Nuova scuola di musica” di Ventimiglia e presso la scuola di musica “Carl Orff” dell’Associazione culturale l’Aquilone di Camporosso.
E’ attualmente insegnate di batteria, percussioni, teoria e solfeggio presso la scuola di musica “Città di Sanremo” e presso la scuola di musica “San Giorgio” di Cervo.
Nel 2006, con alcuni suoi allievi partecipa al concorso di musica internazionale GEF, con il brano “Sax Groove”, curando la sezione ritmica.
Nel novembre 2009 entra a far parte del gruppo Funk Mondovibes con cui è impegnato anche a livello discografico.

Altri Professori della nostra scuola